Europei+Under+21%2C+le+partite+di+mercoled%C3%AC+19+giugno
portnewseu
/2019/06/19/europei-under-21-le-partite-di-mercoledi-19-giugno/amp/
CALCIO

Europei Under 21, le partite di mercoledì 19 giugno

Europei Under 21, le partite di mercoledì 19 giugno

Europei Under 21, riparte il girone A
Mercoledì 19 giugno si torna in campo per altre due partite della fase a gironi degli Europei Under 21. Spagna-Belgio e Italia-Polonia sono in calendario per la seconda giornata e potrebbero già emettere dei verdetti. Ricordiamo che in questi Europei solamente la prima di ogni girone accederà alle semifinali più la migliore seconda.

Alle 18.30 si gioca Spagna-Belgio, vale a dire la sfida tra le due deluse dell’esordio. Gli iberici si sono illusi contro l’Italia, poi sono stati travolti da Chiesa e compagni nella ripresa. La Spagna rimane una delle squadre più forti ma ora dovrà dimostrarlo in questa sfida con il Belgio. I Diavoli Rossi, una delle rappresentative che possono contare su tanti elementi talentuosi, un po’ a sorpresa nella prima giornata si sono inchinati alla Polonia e ora sono obbligati a fare risultato. Il pareggio davvero servirebbe a poco.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Alle 21 invece c’è la partita che ci interessa più da vicino, quella che metterà di fronte l’Italia alla Polonia. Gli azzurri, come detto, hanno debuttato nel migliore dei modi battendo la Spagna. In questi Europei Under 21 che si giocano in casa gli azzurri vogliono arrivare alla vittoria. In questa partita però faranno bene a non sottovalutare una Polonia forte non solo sul piano fisico ma anche su quello tecnico-tattico. La squadra di Michniewicz magari avrà qualche limite difensivo, ma sa attaccare molto bene.

L’Italia di Di Biagio però è davvero molto forte, ci sono dei giocatori che fanno già parte della nazionale maggiore – come Pellegrini, Chiesa, Barella, Zaniolo e via dicendo – e che in questo torneo potrebbero aiutare a fare la differenza.

LEGGI ANCHE Cercasi panchina: da Allegri a Spalletti passando per Mourinho e Gattuso!

Redazione