Atp+Halle+2019%3A+Federer+e+Berrettini+agli+ottavi+%28Video+highlights%29
portnewseu
/2019/06/18/atp-halle-2019-federer-e-berrettini-agli-ottavi-video-highlights/amp/
TENNIS

Atp Halle 2019: Federer e Berrettini agli ottavi (Video highlights)

Esordio con vittoria per Roger Federer e Matteo Berrettini all’Atp di Halle 2019, sull’erba già parecchio rovinata dopo due giorni dei campi del Gerry Weber Open.

Federer, nove volte vincitore del torneo, ha debuttato all’ora del the contro l’australiano Millman, un avversario ostico da affrontare sull’erba. Non è stato certo il miglior Federer nel 7-6; 6-3 visto oggi. Specie nel primo set, Roger, ha faticato a prendere le misure al rivale e a trovare i giusti appoggi sul campo, limitandosi all’essenziale e preservando tutte le energie per il tie break, nel quale l’allungo iniziale gli è valso il facile 7-1. Nella seconda frazione, l’equilibrio resiste fino al 3-2 poi l’unico break subito nella partita, anticipa la resa di Millman che cede al 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Federer tornerà in campo giovedì in un ottavo di finale non certo agevole con JW Tsonga 

Atp Halle 2019, il tabellone del torneo 

Atp Halle, Berrettini elimina Basilashvili

Prosegue la striscia vincente sull’erba di Matteo Berrettini. Dopo la vittoria dell’Atp di Stoccarda, l’azzurro debutta ad Halle con un doppio 6-4 rifilato al georgiano Basilashvili, sesta testa di serie del torneo. La prestazione di Matteo ha ricalcato, di fatto, quelle offerte alla Mercedes Cup. L’azzurro non ha mai perso la battuta e indirizzato il punteggio dalla sua parte con un break per set. Giovedì, derby italiano agli ottavi con Andreas Seppi, qualificato al secondo turno con il 6-4; 7-6 rifilato al tedesco Moraing.

Alex