Italia Under 21, calendario Europei 2019: orari e date delle partite

Italia Under 21, calendario Europei 2019: orari e date delle partite
Italia Under 21, calendario Europei 2019: orari e date delle partite

Domenica 16 giugno iniziano gli Europei Under 21 che quest’anno si disputeranno in Italia. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, che potranno godere di uno spettacolo super, complici anche le rose delle nazionali al via. Tra queste c’è anche l’Italia. Gigi Di Biagio ha a disposizione una squadra con tanti “big” del calcio italiano, tra cui anche elementi che ormai fanno parte stabilmente nella nazionale maggiore. Ad esempio Chiesa, Barella, Zaniolo e Kean. Insomma un’Italia Under 21 che sui campi di casa vuole essere protagonista. Per ora sono chiaramente tre le sfide che attendono la nostra nazionale, ma la speranza è che il calendario possa “allungarsi” con semifinali e finali.

L’Italia, che è inserita nel girone A, esordirà oggi domenica 16 giugno contro la fortissima Spagna. Il secondo appuntamento è per mercoledì 19 giugno, quando la nazionale se la vedrà con la Polonia. Infine sabato 22 giugno il match conclusivo della fase a gironi Belgio-Italia. Accederanno alle semifinali le vincitrici dei tre gironi più la miglior quarta. Gli azzurrini sono inseriti in un girone molto complicato. Il valore della Spagna non si discute, il Belgio è una delle nazionali che sta facendo esplodere tanti talenti nell’ultimo periodo. E anche la Polonia è una squadra davvero da prendere con le pinze. Ma dobbiamo avere fiducia nei nostri ragazzi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le partite dell’Italia nella fase a gironi

FASE A GIRONI
Domenica 16 giugno ore 21.00 Italia-Spagna
Mercoledì 19 giugno ore 21.00 Italia-Polonia
Sabato 22 giugno ore 21.00 Belgio-Italia

I convocati dell’Italia
Portieri: Audero (Sampdoria), Meret (Napoli), Montipò (Benevento)
Difensori: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Bonifazi (Spal), Calabresi (Bologna), Dimarco (Parma), Mancini (Atalanta), Pezzella (Genoa), Romagna (Cagliari)
Centrocampisti: Barella (Cagliari), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Spal), Pellegrini (Roma), Tonali (Brescia), Zaniolo (Roma)
Attaccanti: Chiesa (Fiorentina), Cutrone (Milan), Kean (Juventus), Orsolini (Bologna), Bonazzoli (Padova)

LEGGI ANCHE Calendario Partite Coppa America 2019: orari, date e programma