Europei Under 21, le pagelle di Italia-Spagna: Super Chiesa

le pagelle di Italia-Spagna
le pagelle di Italia-Spagna

Le pagelle degli azzurri dopo Italia-Spagna
Ecco i voti e le pagelle di Italia-Spagna, match valido per la prima giornata della fase a gironi degli Europei Under 21. Finisce 3-1 a favore degli azzurri, un successo meritato e in rimonta. Apre i conti Ceballos dopo appena nove minuti. La conclusione del centrocampista spagnolo si infila nel sette, imparabile. L’Italia sbanda un po’, poi si rimette in carreggiata e acciuffa il pareggio con un tiro-cross di Chiesa. Un gol magari fortunoso ma sicuramente meritato per il grande impegno messo dalla squadra di Di Biagio. Nella ripresa il giocatore della Fiorentina sfrutta al meglio un rimpallo e insacca la rete del 2-1. La Spagna si spinge in avanti, ma l’arbitro concede un rigore all’Italia per un fallo su Pellegrini e lo stesso centrocampista della Roma trasforma. E’ il gol del definitivo 3-1.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le pagelle degli azzurrini

Meret 7: si conferma davvero un grande portiere. Non può far nulla sul tiro di Ceballos, per il resto compie interventi sicuramente importanti.
Calabresi 6: non cade nei tranelli dei giocatori spagnoli e non concede varchi.
Mancini 6.5: è la guida della difesa azzurra, sbaglia praticamente pochissimo.
Bonifazi 6.5: Di Biagio lo preferisce a Bastoni e lui ripaga la fiducia con una prestazione all’altezza. Deve però sbagliare di meno nella fase di costruzione. Dal 88′ Bastoni ng: in campo solo per gli spiccioli.
Dimarco 6.5: abile non solo a contenere ma anche a sostenere l’azione offensiva.
Barella 6.5: sta correndo ormai da una stagione, magari sbaglierà qualche appoggio ma è costantemente nel vivo del gioco.
Mandragora 6: duellare con i mediani spagnoli non è facile, ma lui se la cava abbastanza bene.
Pellegrini 7: c’è qualità nelle sue giocate. E poi si procura anche il calcio di rigore, realizzandolo con freddezza. E’ un top player per la nostra nazionale. Anche per lui voto alto nelle pagelle di Italia-Spagna
Zaniolo 6: sfortunato perché la sua partita dura meno di un tempo, complice un duro scontro di gioco. Dal 42′ Orsolini 6.5: da una sua iniziativa arriva il calcio di rigore che porta al 3-1. Spina nel fianco per gli spagnoli.
Chiesa 7.5: il primo gol lo segna un po’ in modo fortunoso, il secondo da killer dell’area di rigore. Ad ogni modo il migliore dell’Italia, e non solo per i gol. Determinato e concentrato.
Kean 6: una sufficienza di stima, perché da uno come lui è lecito attendersi molto di più. Dal 61′ Cutrone 6.5: le sue sportellate portano al gol del vantaggio. Una mezzora da protagonista.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile