Europei Under 21 dove si giocano: le città e gli stadi di Italia 2019

Europei U21, le città e gli stadi della competizione
Europei U21, le città e gli stadi della competizione

Gli Europei Under 21 si giocano quest’anno in Italia dal 16 al 30 giugno. Gli stadi prescelti per ospitare le partite sono quelli di Reggio Emilia, Bologna, Trieste, San Marino, Cesena e Udine. Ecco qualche dettaglio in più sugli stadi coinvolti dalla manifestazione.

BOLOGNA – Stadio Renato Dall’Ara
Un impianto storico del calcio italiano, 36mila spettatori la capienza, che avrà l’onore di ospitare tre sfide del girone A, quello che vede protagonista l’Italia, e una delle due semifinali. Proprio gli azzurrini di Di Biagio giocheranno a Bologna domenica 16 giugno contro la Spagna e il 19 contro la Polonia.

REGGIO EMILIA – Mapei Stadium
E’ lo stadio dove abitualmente gioca il Sassuolo e ospiterà tre sfide del girone A, quello che vede protagonista l’Italia, e una delle due semifinali. Può ospitare fino a 21mila spettatori e vi si giocherà Belgio-Italia sabato 22 giugno.

UDINE – Dacia Arena
Il rinnovato impianto friulano ospiterà tre partite del girone B di questo Europeo Under 21 (Germania, Danimarca, Serbia e Austria le squadre protagoniste). Ma non solo perché è l’impianto designato per ospitare la finalissima. Può contenere fino a 25mila spettatori.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

TRIESTE – Stadio Nereo Rocco
Questo impianto ospiterà tre partite del girone B di questo Europeo Under 21 (Germania, Danimarca, Serbia e Austria le squadre protagoniste). Nel dettaglio sono Serbia-Austria, Germania-Serbia e Danimarca-Serbia. Ha subito dei lavori proprio in occasione di questo appuntamento e può contenere 21mila spettatori.

CESENA – Stadio Manuzzi
Si giocheranno qui tre partite valide per il girone C ma non solo, perché il 28 giugno potrebbe ospitare lo spareggio tra la seconda migliore seconda e la terza migliore seconda per assegnare un posto alle Olimpiadi 2020. Ma solo se l’Inghilterra, che non parteciperà al torneo olimpico maschile, arriverà in semifinale.

SERRAVALLE – San Marino Stadium

Nell’impianto dove abitualmente è di scena la nazionale di San Marino si giocheranno altre tre partite del gruppo C. Anche questo stadio, datato 1970, nell’ultimo periodo ha subito dei lavori di ammodernamento in vista degli Europei Under 21. Può ospitare poco più di 6500 spettatori.

LEGGI ANCHE Calendario Partite Coppa America 2019: orari, date e programma