Under 21, Di Biagio: “Vogliamo attaccare e battere la Spagna. Pressione alta”

Il ct dell'Under 21 Di Biagio
Le parole di Di Biagio

L’Italia Under 21 farà il suo debutto all’Europeo domani pomeriggio contro la Spagna. Luigi Di Biagio è intervenuto poco fa in conferenza stampa per parlare della partita e approfondire alcuni temi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

LA PARTITA – “L’obiettivo è quello di fare la gara attaccando. Con la Spagna abbiamo vinto forse una volta con l’Under 21 negli ultimi 20 anni, ma oggi ce la giochiamo. Forse è la volta buona che li battiamo. Formazione? In porta gioca Meret, ho un paio di dubbi”.

TENSIONE – “E’ quella giusta, piacevole, quella che ti permette di rimanere concentrati. Contiamo sull’appoggio di un grande pubblico. La Spagna la conosciamo bene, non so se sia più forte di due anni fa ma sicuramente il loro stile è lo stesso. Il nostro obiettivo è quello di fare la gara attaccando, fare gol, ma sempre conservando l’equilibrio giusto, naturalmente. Il nostro modo di pensare e di giocare non deve mai cambiare a prescindere dall’avversario. Vale come un sedicesimo, bisogna iniziare subito con un risultato positivo”.

TABU’ SPAGNA –  “Con la Spagna abbiamo vinto forse una volta con l’Under 21 negli ultimi 20 anni, ma oggi ce la giochiamo. Due anni fa giocammo tutta la ripresa in 10, speriamo di giocare 11 contro 11 e di dimostrare di poter competere contro di loro. Magari domani sarà la volta buona per batterli”.

OBIETTIVO – “Credo che le pressioni siano altissime. Sono 30 anni che ci convivo quindi non mi preoccupo. Voglio giocare bene per provare ad alzare il trofeo, sapendo che tra vincere e non vincere la linea è molto sottile”.

LEGGI ANCHE – Calcioscommesse Spagna, indagato il presidente Rubiales. Nelle intercettazioni citata anche la Serie A