“Caso Mayorga”, Ronaldo riceve gli atti del tribunale

Ronaldo Mayorga
Cristiano Ronaldo riceve gli atti del “Caso Mayorga”

Il caso del presunto stupro che riguarda Cristiano Ronaldo, accusato da Kathryn Mayorga, prende forma. L’attaccante bianconero ha ricevuto i documenti: la causa civile prosegue.

Ronaldo ha ricevuto i documenti relativi al cosiddetto “Caso Mayorga”. La vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto risale al 2009, quando stava per approdare al Real Madrid, e avrebbe violentato una ragazza – tale Kathryn Mayorga – in un hotel di Las Vegas.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Questo è quanto afferma la diretta interessata che porta avanti da tempo, nei confronti del numero sette bianconero, un’aspra diatriba legale. Ronaldo nega tutto, ma la vicenda si arricchisce di un’ulteriore tassello: la notifica dei documenti, pervenuta al giocatore, è la conseguenza di una strategia messa a punto dai legali della giovane. Inizialmente la denuncia presentata nello Stato del Nevada era stata ritirata, viste le difficoltà incontrate nell’inoltrare gli atti in Italia, per rivolgersi a un tribunale federale.

“Caso Mayorga”: Ronaldo punta all’archiviazione delle accuse

Ora la citazione è pervenuta al giocatore juventino e il procedimento civile dovrebbe avanzare naturalmente: difficile, al momento, ipotizzare una comparizione negli Usa. Certamente i legali di Ronaldo punteranno alla presentazione di un dossier, 46 pagine in cui si chiede l’archiviazione delle accuse: si farà leva, probabilmente, sul ripensamento – in merito alla denuncia – dell’ex modella che nel procedimento non ha mai fatto esplicitamente il nome del giocatore. Ronaldo, inoltre, dichiara – attraverso il suo entourage – che l’accordo extra-giudiziale di non divulgazione firmato con la donna non è da intendersi come un’ammissione di colpevolezza. “Patto” costato a CR7 ben 375mila dollari.