Copa America: probabili formazioni di Brasile-Bolivia

Copa America: probabili formazioni di Brasile-Bolivia
Copa America: probabili formazioni di Brasile-Bolivia

Brasile-Bolivia: le probabili formazioni
Sabato 15 giugno Brasile-Bolivia apre la Copa America. Si gioca alle 2.30 italiane, per cui chi vorrà vedere questa partita si prepari un ottimo caffè! Scherzi a parte, tocca proprio al Brasile aprire questa competizione. La squadra verdeoro è la grande favorita per la vittoria finale di questa Copa America, e pazienza se non c’è Neymar. Tite ormai da qualche anno a questa parte ha creato una nazionale solida e vincente. Magari meno spettacolare, ma più pragmatica. Con lui in panchina sono arrivati solo 2 ko nelle ultime 37 gare!

L’avversario di turno è una Bolivia che non ha grande qualità, fatta eccezione per qualcun elemento. Come ad esempio Marcelo Moreno, girovago del gol, centravanti che forse avrebbe potuto avere una miglior carriera. I boliviani quando giocano in altura spesso riescono a sorprendere anche avversari più quotati, il Brasile pare essere nettamente superiore e vorrà iniziare il torneo con il piede giusto.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il modulo della Bolivia assomiglia tanto ad un 4-5-1, l’obiettivo primario del resto è quello di limitare i danni. A centrocampo c’è Chumacero, altro elemento da tenere d’occhio, e giocherà anche Saavedra. In avanti gioca il solo Marcelo Moreno. Nel Brasile giocano praticamente tutti i migliori e la rosa fa davvero paura. Unico ballottaggio a centrocampo dove Casemiro e Fernandinho si giocano una maglia. In attacco c’è Gabriel Jesus ma anche il frizzante Neres, esterno che abbiamo ammirato con la maglia dell’Ajax.

Le probabili formazioni di Brasile-Bolivia

Brasile (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Allan, Casemiro, Coutinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neres.
Bolivia (4-5-1): Lampe; D. Bejarano, Jusino, Haquín, M. Bejarano; Chumacero, Castro, Galindo, Justiniano, Saavedra; Marcelo Moreno.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile