Superlega, la Serie A dice no. Cairo: "Proposta da ritirare"

Andrea Agnelli presidente della Juventus
dkdkdkdkdkdkddkdkdok

Come Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga Santander, anche la Serie A si schiera contro la Superlega, cioè la riforma dell’attuale Champions League nel 2024. La delibera è stata votata favorevolmente da tutti i club, tranne quattro astenute (Inter, Milan, Fiorentina e Roma).
L’unica contraria è la Juventus. Chiaramente, visto che uno dei fautori di questa riforma è Andrea Agnelli, presidente dell’ECA. A farsi da portavoce è Urbano Cairo, presidente del Torino, il quale si è espresso con questi termini: “Eca e Uefa devono meditare su come si stiano coalizzando tutte le leghe contro un progetto che non piace a nessuno. Cosa intendo? Questa proposta deve essere ritirata. E mi fermo qui ma altri sono andati oltre”. Secondo il presidente granata e i suoi colleghi, le dimissioni di Ceferin, numero uno dell’UEFA e vicepresidente FIFA, sarebbero inevitabili.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Dimissioni Ceferin, parla Micciché

Gaetano Micciché, presidente della Lega Serie A, proprio sull’argomento Ceferin ha spiegato: “Non ho chiesto le sue dimissioni, ho fatto solo una battuta in assemblea. Ma i comunicati delle principali leghe europee sono tutti molto duri contro l’operato Uefa che ne deve tenere conto. Se c’è una considerazione a tappeto, totalmente contraria, bisogna farsene una ragione e ci deve essere un ripensamento su alcuni errori comportamentali“.
LEGGI ANCHE