Convocati+Olanda+Nations+League+2019%3A+quanti+talenti+per+Koeman
portnewseu
/2019/06/06/convocati-olanda-nations-league-2019/amp/
CALCIO

Convocati Olanda Nations League 2019: quanti talenti per Koeman

Sono 23 i convocati dell’Olanda del c.t. Ronald Koeman per la fase finale della Nations League che vedrà opposti gli orange all’Inghilterra nella semifinale del 6 giugno, match che decreterà la sfidante del Portogallo per il titolo.

Dopo un quadriennio da dimenticare con la mancata qualificazione agli Europei 2016 e ai Mondiali 2018, l’Olanda si ripresenta in una competizione internazionale con una squadra completa in tutti i reparti nella quale non mancano il talento e l’esperienza. La dimostrazione della competitività dell’Olanda si è avuta nel girone preliminare di Nations League, nel quale gli uomini di Koeman si sono imposti sulla Francia campione del mondo e la Germania.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nell’elenco dei 23 convocati dell’Olanda per la Nations League spiccano i talenti dell’Ajax che hanno impressionato in Champions League (De Ligt, De Jong passato al Barcellona e Van de Beek). Presenti anche due campioni d’Europa del Liverpool, Van Dijk e Wijnaldum e altri calciatori esperti come l’ex romanista Strootman, gli attaccanti Depay e Babel e il difensore dell’Inter, De Vrij, uno dei tre “italiani” presenti in lista con gli atalantini De Roon e Hateboer, pedine fondamentali nella splendida stagione della Dea culminata con la qualificazione in Champions League.

CONVOCATI OLANDA NATIONS LEAGUE 2019

Portieri Olanda: Marco Bizot (AZ Alkmaar), Jasper Cillessen (Barcelona), Kenneth Vermeer (Feyenoord)

Difensori Olanda: Nathan Aké (Bournemouth), Daley Blind (Ajax), Stefan de Vrij (Internazionale Milano), Denzel Dumfries (PSV), Matthijs de Ligt (Ajax), Hans Hateboer (Atalanta), Patrick van Aanholt (Crystal Palace), Virgil van Dijk (Liverpool)

Centrocampisti Olanda: Frenkie de Jong (Ajax), Marten de Roon (Atalanta), Davy Pröpper (Brighton and Hove Albion), Kevin Strootman (Marseille), Donny van de Beek (Ajax), Tonny Vilhena (Feyenoord), Georginio Wijnaldum (Liverpool)

Attaccanti Olanda: Ryan Babel (Fulham), Steven Bergwijn (PSV Eindhoven), Luuk de Jong (PSV Eindhoven), Memphis Depay (Lyon), Quincy Promes (Sevilla)

LEGGI ANCHE – Juventus, de Ligt più lontano: Barcellona e PSG in pole

Alex