Juventus, de Ligt più lontano: Barcellona e PSG in pole.

de Ligt Juventus Barcellona PSG
De Ligt lontano dalla Juventus. Barcellona e PSG in vantaggio.

PSG e Barcellona in vantaggio sulla Juventus per de Ligt. 

Stando a quanto rivelato da RMC Sport, il difensore centrale verrà ufficializzato o dalla squadra spagnola o da quella francese.

Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato di un inserimento nella corsa all’olandese da parte del Liverpool, con i Reds passati anche in vantaggio rispetto alle rivali.

Le ultime indiscrezioni, però, riportano di una battaglia a due tra il PSG e il Barcellona, situazione presentatasi già nel recente passato, con i parigini intenzionati a “vendicarsi” nei confronti dei Blaugrana per l’affare de Jong.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Anche la Juventus, così come il Manchester United sarebbero più indietro nella corsa al capitano dell’Ajax. I bianconeri difficilmente potranno sostenere una spesa di 75 milioni di euro a cui si sommerà anche l’ingaggio, e potrebbero puntare maggiormente su Kalidou Koulibaly, mentre i Red Devils non disputeranno nemmeno la Champions League, fattore determinante per la volontà del calciatore.

Il Barça è risultato a lungo la squadra più vicina a de Ligt, ma l’aumento della cifra per il trasferimento, richiesto dall’agente Mino Raiola, e la clausola che comporterà un pagamento allo stesso procuratore, hanno frenato i catalani.

Le prossime settimane saranno cruciali e molto si potrà decidere al termine della Nations League, dove stasera il classe ’99 sarà impegnato con la sua Olanda nel match contro l’Inghilterra. La vincitrice affronterà domenica prossima in finale il Portogallo, che grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo ha battuto per 3-1 la Svizzera.

LEGGI ANCHE: PSG, ipotesi Koulibaly in caso di mancato arrivo di de Ligt.