Pisa, Moscagol e 2-2 con la Triestina nel primo round della finale!

Il romano Moscardelli, capitano del Pisa
Il romano Moscardelli, capitano del Pisa

Ottimo percorso stagionale per il Pisa. Una formidabile Coppa Italia con la perla dell’eliminazione del Parma al Tardini. In campionato ancora meglio con la finale playoff raggiunta dopo aver eliminato i cugini dell’Arezzo.

Stasera il primo round della doppia finale contro gli alabardati della Triestina di bomber Granoche, ex Spezia.

I giuliani sono andati in vantaggio gelando l’Arena Garibaldi con l’acuto del forte e generoso puntero Rocco Costantino al minuto 14!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Pareggio dei pisani con la croce pallata sul petto grazie al solito indistruttibile Davide Moscardelli al 39esimo!

Poco dopo al 43′ ancora in vantaggio i triestini con Formiconi che insacca nella porta nerazzurra grazie ad una deviazione sul suo destro da fuori area.

Nella ripresa girandola estenuante di sostituzioni (in serie C se ne possono effettuare ben cinque), ritmo spezzato e squadre stanche ma che non gettano la spugna.

Minuto 86 e pareggio 2-2 della punta pisana Marconi, delirio all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Siamo a due passi dalla Torre di Pisa e l’entusiasmo avvolge le gradinate.

Lo score non cambia più, tutto è rimandato alla finale di ritorno in cartello domenica 9 giugno nello splendido Nereo Rocco di Trieste con i suoi spalti ripidissimi.

Dal Tirreno all’Adriatico, la posta in palio si chiama SERIE B!

DA PISA A TRIESTE: Verso la B: il Pisa di Moscardelli o la Triestina di Granoche?