MotoGP, Marquez: “Honda più forte al Mugello quest’anno”

marc marquez motogp

MotoGP, Italia 2019: Marquez in conferenza stampa dal Mugello.

Marc Marquez arriva al Gran Premio d’Italia 2019 da leader della classifica MotoGP e al Mugello sogna di tornare a vincere, cosa che non avviene dal 2014. Non è una delle piste sulle quali lui e Honda si trovano meglio. Tuttavia, quest’anno le cose potrebbero anche essere diverse.

Oggi il sette volte campione del mondo è stato tra i protagonisti della conferenza stampa. Ha così esordito: «Dal Qatar sono sempre migliorato e arrivo al Mugello con buone sensazioni. Qui in passato abbiamo faticato in passato, ma anche fatto buone gare. L’anno scorso avevamo buon passo, però sono caduto. Quest’anno la moto è diversa e dovremmo andare bene. Cercheremo di lavorare al meglio dal venerdì per puntare al podio».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Marquez sogna di riuscire a beffare gli avversari italiano, tornando a vincere al Mugello dopo cinque anni: «Nel 2014 ultima vittoria qui, poi nel 2016 ho perso in volata. Successivamente ho faticato con le gomme, nel 2019 le mescole sono cambiate e ora gestiamo meglio l’anteriore. Sappiamo che questa gara è importante per Ducati e i piloti italiani, per me è una come le altre e cercherò di concentrarmi».

A livello di motore la Honda aveva del gap da recuperare rispetto alla Ducati e nel 2019 la RC213V si sta rivelando sicuramente migliorata: «Il lavoro si è concentrato sul motore e abbiamo avuto buoni risultati. Sappiamo che il Mugello solitamente non va troppo bene a noi, però stavolta ci arriviamo con moto e motore diversi. La base è buona, abbiamo più coppia e riusciamo a controllarla».