Playoff Serie B, Benevento-Cittadella: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Benevento-Cittadella
le probabili formazioni di Benevento-Cittadella

Le probabili formazioni di Benevento-Cittadella
Prima semifinale di ritorno quella in programma quest’oggi alle ore 20 tra Benevento e Cittadella. In palio c’è una finale che può portare alla promozione in serie A, la posta dunque è davvero molto alta. La qualificazione a dire il vero sembra essere già indirizzata, dopo il successo dei campani nella sfida d’andata per 2-1. Il Benevento ha davvero un potenziale importante, una rosa molto valida, con Bucchi che può scegliere tra tanti assi, giocatori indubbiamente di categoria superiore. E al contrario del Cittadella ha giocato una partita in meno e ha fatto prevalere anche la sua maggiore freschezza atletica nel primo round.

I veneti sembravano avere il match in pugno martedì scorso dopo il vantaggio siglato da Proia. Ma il Benevento nel finale ha ribaltato tutto con i soliti Insigne e Coda e ora è davvero vicino al pass. Ricordiamo che non c’è la regola dei gol fuori casa: in caso di parità tra andata e ritorno passa la squadra messa meglio in classifica a fine campionato.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel Benevento Bucchi dovrebbe scegliere in avanti la coppia formata da Insigne e Coda, decisivi all’andata, con Ricci nel ruolo di trequartista. Viola in regia, troverà spazio pure Bandinelli. Il grande dubbio in casa Cittadella è la presenza del laterale sinistro Benedetti. A centrocampo dovrebbe giocare Pasa, mentre in avanti Finotto sarà il partner di Moncini.

Le probabili formazioni

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Insigne.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Pasa, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Moncini.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni