Coppa di Germania, finale Lipsia-Bayern Monaco: le probabili formazioni

probabili formazioni Lipsia-Bayern Monaco
probabili formazioni Lipsia-Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayern Monaco
In Germania l’ultimo atto è la finale di Dfb Pokal, vale a dire Lipsia-Bayern Monaco. Che si giocherà questa sera alle ore 20. Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga all’ultima giornata in volata sul Borussia Dortmund. Non sarà forse la miglior stagione della squadra bavarese, uscita presto dalla Champions League, ma c’è la possibilità per Ribery e compagni di centrare comunque una doppietta niente male.

Kovac vuole fare di nuovo festa in attesa della rivoluzione estiva. il Bayern Monaco investirà pesantemente sul mercato per ringiovanire una rosa che ha bisogno di essere rivoluzionata. Di contro c’è però un Lipsia che è alla sua prima chance di conquistare un titolo. In campionato è arrivato terzo, mettendo in mostra una solidità difensiva davvero straordinaria. La squadra di Rangnick ha la capacità di mettere in crisi anche un attacco forte come quello del Bayern Monaco. Non aspettiamo insomma goleade, visti anche i precedenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Lipsia recupera per questa sfida Forsberg che sarà titolare come esterno di centrocampo. Per il resto Rangnick schiera l’undici di base. Nel Bayern Monaco invece qualche assenza in più, tra cui quella di Neuer in porta. Gioca Alcantara in regia, Gnabry e Coman sono i due esterni. In avanti Lewandowski, solo panchina per Ribery e Robben.

Le probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Adams, Forsberg; Poulsen, Werner.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni