Inter, accordo vicino con la Roma per Dzeko: i dettagli

Dzeko Inter
Dzeko-Inter, intesa vicina

Ormai non c’è nessun dubbio: Antonio Conte sarà il prossimo allenatore dell’Inter. Giuseppe Marotta sta già lavorando per mettergli a disposizione una rosa competitiva e uno dei primi obiettivi è l’attaccante.

A meno di clamorosi colpi di scena: Mauro Icardi lascerà i nerazzurri. Ormai l’argentino è in rotta con chiunque, dai tifosi alla società. Bisogna quindi sostituirlo con un profilo all’altezza e uno dei nomi che piace di più a Conte è Edin Dzeko.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Stando alle ultime indiscrezioni, Inter e Roma sarebbero vicine ad un accordo. La richiesta è di 20 milioni, l’offerta è di 12-13 milioni. Le parti però sarebbero disposte a venirsi in contro. In questo modo, i giallorossi avrebbero ancora la speranza di concretizzare una plusvalenza.

Molto forte la volontà del calciatore di rimanere in Italia. Avrebbe chiesto all’Inter un triennale con opzione per il terzo anno. Decisivo ovviamente Conte, che lo ritiene ideale per il suo sistema di gioco. Non a caso lo voleva fortemente anche anche al Chelsea nel gennaio del 2018: la trattativa fu ad un passo dalla chiusura, poi però il bosniaco decise di rimanere alla Roma.

LEGGI ANCHE – Oliveira, presidente del Benfica: “Joao Felix via solo se pagano la clausola”