MotoGP, Dovizioso: “Non contento al 100%, ma niente preoccupazioni”

andrea dovizioso MotoGP

MotoGP, le dichiarazioni di Dovizioso nella conferenza stampa di Le Mans.

Andrea Dovizioso è sicuramente uno dei piloti più attesi del Gran Premio di Francia 2019 MotoGP. È terzo nella classifica e un anno fa cadde mentre era in testa alla corsa di Le Mans. Ce lo aspettiamo davanti nel weekend.

Il rider Ducati è contento di come arriva a questo quinto appuntamento della stagione, però sa che ci sarà da lottare per restare in lotta per il titolo: «La situazione in campionato è buona, è tutto aperta. Quest’anno ci sono più piloti a lottare per il titolo e sono contento di essere tra questi. Mi aspetto di essere più veloce a Le Mans rispetto che a Jerez. Sono sempre andato bene qui, anche se va detto che più rider possono essere competitivi e servirà farsi trovare pronti, dato che pure il meteo può cambiare».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

A Dovizioso è stato chiesto se stia correndo più in difesa che in attacco, dato che ha dichiarato che alla sua Desmosedici GP19 manca ancora qualcosa: «Il livello ora è molto ravvicinato tra Honda, Ducati, Suzuki e Yamaha. Le caratteristiche e gli stili di guida sono diversi, quindi la storia cambia ogni volta. Non siamo contenti al 100%, abbiamo ancora un limite in centro curva. Però abbiamo altri settori positivi sulla moto. In alcune piste i nostri limiti si vedono maggiormente e in altre meno. Vorremmo qualcosa di più. Comunque siamo lì in campionato, abbiamo vinto una gara e siamo andati bene in Argentina. Non sono troppo preoccupato, sono semplicemente al limite come gli altri».

Il vice-campione del mondo MotoGP 2017 e 2018 dovrebbe andare bene a Le Mans. Storicamente è una pista adatta a lui e Ducati. Il forlivese non è soddisfatto al 100%, però ha alle spalle un team molto forte e che sicuramente lo supporterà al meglio per vincere il titolo.

 

Matteo Bellan