Napoli, lo United non si arrende: Solskjaer vuole Koulibaly. Pronta offerta record.

Koulibaly United Solskjaer
Kalidou Koulibaly voluto da Solskjaer. Lo United non molla.

Il Napoli potrebbe perdere Kalidou Koulibaly a discapito del Manchester United. 

Ole Gunnar Solskjaer considererebbe il centrale azzurro come primo colpo da chiudere nel prossimo mercato estivo secondo la stampa inglese.

Già negli scorsi mesi vi abbiamo riportato di un interesse da parte del club britannico, ma le indiscrezioni hanno sempre fatto trapelare di un rifiuto dei partenopei alle presunte offerte dei Red Devils.

Il club di Premier League, però, non si sarebbe arreso ed ora, a poche settimane dal via delle trattative estive, si sarebbe ripresentato alla porta della società campana.

In più di una circostanza Carlo Ancelotti ha ribadito l’impossibilità di cedere un pilastro come Koulibaly, e che il il ventisettenne avrà un ruolo cruciale anche nella prossima stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Solskjaer però, dopo il fallimento nella scorsa Champions League ed un quarto posto sfumato in campionato, vorrebbe rivoluzionare la squadra partendo proprio dal classe ’91.

La cifra della cessione si potrebbe aggirare anche intorno ai 150 milioni di euro, prezzo record per un difensore, dopo gli 85 spesi per van Dijk dal Liverpool lo scorso anno.

Senza dubbio il Manchester United tenterà di trovare un accordo per un prezzo inferiore, ma difficilmente Koulibaly potrà lasciare Napoli per meno di 100 milioni di euro.

Le prossime settimane saranno determinanti, specialmente per la volontà del calciatore che sembrerebbe indirizzata ad una permanenza anche per via della sicura partecipazione alla prossima Champions League con gli azzurri.

LEGGI ANCHE: Serie A, uno studio statistico assegna lo scudetto al Napoli. Juventus terza.