Juventus-Chiesa%2C+ecco+perch%C3%A9+il+colpo+%C3%A8+possibile.
portnewseu
/2019/05/13/juventus-chiesa/amp/
Calciomercato

Juventus-Chiesa, ecco perché il colpo è possibile.

Federico Chiesa Fiorentina nel mirino della Juventus

Federico Chiesa è uno degli obiettivi messi a fuoco dalla Juventus per la prossima stagione. 

Il nome dell’attaccante viola era presente nel famoso foglietto smarrito dal ds Paratici in un ristorante di Torino. I motivi del sì al trasferimento sono diversi. In primis il caos che regna nella Fiorentina, scivolata a ridosso della zona retrocessione e con le contestazioni dei tifosi ai Della Valle.

I proprietari del club difficilmente riusciranno a trattenere il giocatore, finito da tempo nel mirino della Vecchia Signora, e non solo. Alla fine prevarrà la volontà di cederlo per fare cassa e investire per la ricostruzione della squadra.

L’altro motivo che spinge Chiesa in bianconero è la sua volontà di restare in Italia e la Juventus sarebbe una destinazione gradita per un ulteriore crescita anche a livello internazionale. Nell’ultimo match di campionato il ragazzo è uscito tra gli applausi del pubblico dell’Allianz Stadium, un pò accadde con Ronaldo dopo lo splendido gol in rovesciata con il Real Madrid.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >>CLICCA QUI

Malgrado tra le tifoserie resti intatta la storica rivalità, i rapporti tra le due società sono buoni. Due anni fa ci fu l’affare Bernardeschi, venduto dai Della Valle ad Andrea Agnelli per 40 milioni di euro. Il prezzo del cartellino di Chiesa si aggira intorno ai 70 milioni e per lui la Vecchia Signora ha pronto un contratto da 5 a stagione. L’impressione che l’offerta di 60 fatta dal Bayern Monaco verrà respinta.

Leggi anche – Juventus, c’è l’offerta per Federico Chiesa alla Fiorentina.

 

 

Quintiliano Giampietro