Real Madrid, Ramos indica a Zidane i nomi per la difesa. Ci sono due giocatori della Serie A

Sergio Ramos consiglia Zidane su prossimo difensore da prendere per il Real Madrid
Sergio Ramos consiglia Zidane su prossimo difensore da prendere per il Real Madrid

E’ una prassi già vista altrove, i grandi campioni, i capitani, hanno spesso voce in capitolo sui possibili scenari di mercato. Così come Ronaldo nella Juventus, figuriamoci uno come Sergio Ramos al Real Madrid. Il capitano blanco ha ricucito i rapporti con il presidente Florentino Perez e anche in passato ha detto la sua, sull’arrivo di allenatori o compagni di reparto. Ramos per intenderci è quello che ha guidato il gruppo che ha detto No all’arrivo di Antonio Conte sulla panchina Merengues.

Secondo la stampa spagnola il Capitano in questi giorni avrebbe anche parlato con Zidane degli scenari futuri per costruire la nuova difesa del Real in vista del mercato estivo dove ci sarà una grande rivoluzione. Ramos ha fatto il nome del francese Varane, ha chiesto di confermarlo perché con il compagno di reparto si conoscono e si intendono. Zidane recentemente ha anche detto che non vuole un Madrid senza Varane.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il punto però è che il difensore francese da tempo ha chiesto di cambiare aria, suo fratello che è anche l’agente, ha detto che Varane è in una fase di riflessione, certo è che l’arrivo di Zizou  può rappresentare una garanzia nel caso restasse. Nella chiacchierata tra Ramos e Zidane, la stampa spagnola riporta di come il Capitano abbia detto di volersi assumere tutta la responsabilità della difesa e che nel caso partisse il francese i due nomi sui quali puntare sarebbero Kalidou Koulibaly del Napoli, che Ancelotti considera incedibile. L’altro è invece Milan Škriniar, lo slovacco che si è detto pronto a rinnovare con l’Inter. Il suo agente ha però ammesso che nel caso di una chiamata del Real  Madrid il suo assistito farebbe fatica a rifiutare. Poi con l’arrivo di Godin in nerazzurro i centrali forti sarebbero tre.

La situazione è in evoluzione. Gli uomini mercato dei Blancos da tempo seguono anche gli sviluppi sul caso de Ligt, che piace molto a Zidane ma che è diretto verso la via di Barcellona. Sul giovane capitano olandese Ramos avrebbe dato parere negativo, “Serve un giocatore maturo e non un giovane per vincere subito” avrebbe commentato il capitano.

LEGGI ANCHE –  Juventus, Joao Felix, dal Portogallo: “Bianconeri attenti al Manchester City”.