Liverpool-Barcellona 4-0 (Video Gol Champions League): Reds in finale, rimonta storica ad Anfield

Champions League, Liverpool-Barcellona 4-0, incredibile ad Anfield Road. Con una rimonta pazzesca, i Reds, privi di Salah e Firmino, annullano il 3-0 del Camp Nou e conquistano la finale, la nona nella storia del club inglese, la seconda consecutiva.

Si è assistito a qualcosa di unico stasera ad Anfield. Trascinati dal solito, incredibile, tifo del pubblico di casa, gli uomini di Klopp hanno sbloccato immediatamente la partita con il tap in di Origi. Il Barcellona fallisce due occasioni per l’immediato pareggio e sparisce dal campo. Nella ripresa, i due gol di Wijnaldum e la seconda rete di Origi sugli sviluppi un calcio d’angolo battuto a sorpresa, regalano al Liverpool la più insperata delle qualificazioni e gettano nel baratro il Barcellona che, per il secondo anno consecutivo dopo quella con la Roma, subisce una rimonta terribile nella fase decisiva della Champions.

Le immagini di una settimana fa al Camp Nou con l’esaltazione di Messi sono destinate a restare un ricordo effimero. La festa è solo del Liverpool e del magnifico pubblico di Anfield.