Atp Madrid 2019: Fognini domina Millman, Nadal agli ottavi | Risultati 8 maggio

Atp Madrid 2019. Prosegue la striscia vincente di Fabio Fognini che si qualifica agli ottavi con il doppio 6-2 rifilato all’australiano Millman. Debutto vincente per l’idolo di casa, Rafa Nadal

Ottava vittoria consecutiva per Fognini. Dopo l’affermazione al primo turno con Edmund, Fabio rispetta i pronostici e lascia appena 4 game a Millman, non certo uno specialista sul rosso. L’esito del match non è mai stato in discussione con Fognini che ha indirizzato dalla sua parte, il punteggio di entrambi i set con un break nel turno iniziale in battuta dell’avversario. Un’ora di allenamento agonistico per l’azzurro che con la vittoria odierna si assicura oltre agli ottavi anche l’undicesima posizione nel ranking Atp, superando Isner, fermo per infortunio. Giovedì, Fognini contenderà i quarti a Dominic Thiem, uno dei favoriti per il titolo.

NADAL, DEBUTTO VINCENTE – I postumi del virus gastrointestinale non fermano Rafa Nadal. L’iberico senza troppi sforzi si impone sul canadese Auger Aliassine con un doppio 6-3. L’equilibrio nel match si interrompe con il primo break della partita conquistato da Nadal sul 4-3 in suo favore nel primo set. Il break coincide con il primo dei quattro game di fila per Rafa che, avanti 6-3; 3-1, strappa nuovamente il servizio al canadese, subisce un controbreak e ottiene la vittoria con un ulteriore in un combattuto nono game, al sesto match point in risposta. Per Rafa, ottavo di finale con Tiafoe che ha eliminato a sorpresa Kohlschreiber (6-4; 3-6; 6-3).

ATP MADRID – RISULTATI MERCOLEDI’ 8 MAGGIO

Nishikori b. Dellien 7-5; 7-5
Tiafoe b. Kohlschreiber 6-4; 3-6; 6-3
Chardy b. Schwartzmann 6-1; 6-2
Nadal b. Auger Aliassime 6-3; 6-3
Fognini b. Millman 6-2; 6-2
Monfils b. Fucsovics 1-6; 6-4; 6-2
Djere b. Del Potro 6-3; 2-6; 7-5
Tsitsipas b. Mannarino 6-2; 7-5
Ferrer – Zverev
Pouille – Hurckacz
Verdasco – Khachanov