Barcellona, Valverde: “Niente scuse, siamo frastornati. Mi prendo la responsabilità”

Valverde Barcellona
Valverde subisce la rimonta del Liverpool ad Anfield

Barcellona eliminato dal Liverpool che compie una rimonta impensabile. I Reds vincono per 4-0.

Va in scena la semifinale di ritorno della Champions League tra Barcellona e Liverpool. Valverde e Klopp si ritrovano dopo il 3-0 dei blaugrana all’andata, i 600 gol di Messi e il sigillo di Suarez. I Reds hanno il dovere di ribaltarla e ci sono riusciti con un’impresa difficilmente pronosticatile alla vigilia. Il Barcellona ne prende 4 fuori casa e viene eliminato. Come l’anno scorso subisce il ritorno e Klopp sorride. “This is Anfield”, anche stavolta. Il commento di Valverde:

RIMONTA SUBITA“Sono un’ottima squadra, sul corner non ho visto bene cos’è successo. Eravamo concentrati, non ce l’aspettavamo una gara così. Ovviamente il risultato è giusto, stanno lottando per la Premier e non mollano niente. Hanno avuto più volontà e determinazione nel secondo tempo”. 

NIENTE SCUSE – “Quando subisci una rimonta simile non ci sono scuse. Non sappiamo bene i motivi, se li sapessimo a quest’ora saremmo qualificati. Non abbiamo avuto la risposta che volevamo, implosione di tutto il gruppo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

FUTURO“Non so come si possa parlare di futuro adesso. Non ho ancora avuto il tempo di riflettere, sono qui. Ovviamente in quanto tecnico mi assumo le mie responsabilità”.