Roma, Ranieri: “Zaniolo? Squadra davanti al singolo. La Champions sarebbe una vittoria di tutti”.

Claudio Ranieri Roma antivigilia Genoa
Claudio Ranieri Roma antivigilia Genoa

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri parla in conferenza stampa, in vista della sfida contro il Genoa, in programma domenica alle 18 a Marassi.

Quinta in classifica a -1 dall’Atalanta, la squadra giallorossa va a caccia di punti Champions. Liguri a quota 35, 6 in più rispetto alla zona retrocessione.

Sul Genoa: “Mi aspetto una gara difficile. Ha battuto la Juve, l’Atalanta, la Lazio. Dobbiamo essere super concentrati”.

Dzeko: “Ho altri due allenamenti, spero di recuperarlo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Su Zaniolo e Pastore titolari: “Il ragazzo è generoso, ma non può al primo anno avere sempre la facilità di corsa. E’ pronto e disponibile. Pastore? Io ho bisogno dei miei giocatori al 100%, per avere più facilità di scelta. Nessuno deve sentirsi declassato. Ora è più importante la Roma del proprio ego. Riuscire ad arrivare in Champions sarebbe una vittoria di tutti, compresi i tifosi”.

Su Pellegrini: “E’ giovane, dinamico, facilità di corsa. Più gioca più acquista consapevolezza nel suo ruolo da mezz’ala. Mi dà tante soluzioni”.

Su Schick: “Non è in secondo piano. Per me è molto forte. Condivido le dichiarazioni del suo agente. Io scommetto su questo ragazzo, perché è valido”.

Cosa è cambiato rispetto alla possibilità di restare:“Io sono venuto per aiutare la squadra insieme ai tifosi. Questo è il mio obiettivo, cerco di fare il massimo. Poi non è più compito mio”.

Sullo striscione di omaggio dei tifosi: “Bellissimo, li ringrazio”.

Sull’ipotesi della Lazio di scansarsi contro l’Atalanta: “A queste cose ci deve pensare la Lega. Io sono sempre stato leale e questo per me è importante”.

Ritorno al 4-3-3: “Ci posso sempre pensare, però anche con il trequartista dietro la punta posso giocare. Vediamo come vanno gli allenamenti”

Infine Ranieri, aggiunge: “In bocca al lupo a Casillas. Spero possa tornare sui campi”.

Leggi anche – Roma, a Trigoria striscione per Ranieri: “A casa per guidare la tua legione. Siamo con te”.