Bundesliga, errore clamoroso di arbitro e assistente VAR: entrambi sospesi

coman bayern monaco
Kingsley Coman

Le polemiche arbitrali non riguardano soltanto la nostra Serie A. Anche in Germania è nato un caso sul VAR, tanto da portare alla sospensione due arbitri.

L’oggetto della discussione è il calcio di rigore assegnato al Bayern Monaco nella semifinale di Coppa contro il Werder Brema. L’episodio vede protagonista una vecchia conoscenza italiana, Kingsley Coman. Che accentua evidentemente la caduta sul pressing di Gebre Selassie. L’arbitro Daniel Siebert ha assegnato il penalty, confermato anche dal video assistente Robert Kampka.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il responsabile del VAR in Germania lo ha definito “un errore di comunicazione fra gli arbitri”. Ma intanto quel calcio di rigore, fischiato a dieci minuti dal termine, è stato decisivo per la qualificazione in finale di coppa dei bavaresi.

Ora è arrivata la punizione per entrambi gli arbitri: Siebert salta questa giornata di Bundesliga e a Kampka è stata revocata la designazione di quarto uomo nella gara tra Fortuna Dusseldorf e Werder Brema (passato ad Hannover-Mainz). Una sospensione che farà sicuramente la storia in Germania e forse anche in Europa. Non era mai successo prima.

LEGGI ANCHE – Atalanta, l’ultima volta all’Atleti Azzurri d’Italia. Nasce il nuovo Stadio