Paok, uno dei tecnici italiani Diego Longo: “Un anno incredibile. Ora puntiamo ad entrare in Champions”

Paok Salonicco in trionfo!
Paok Salonicco in trionfo!

C’è molta Italia nell’impresa del Paok Salonicco che ha rotto il dominio dell’Olympiacos in Grecia vincendo il campionato. 34 anni dopo l’ultimo successo, il terzo della sua storia, i bianconeri sono sul tetto della Super League.

Artefice dell’impresa l’allenatore Razvan Lucescu, 50 anni, figlio del grande tecnico romeno Mircea, attuale ct della Turchia. Nello staff anche i vice Diego Longo e Cristiano Bacci, più il preparatore Matteo Spatafora. In esclusiva a Fantagazzetta ha parato Diego Longo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sono 15 anni che lavoro all’estero, allenavo in Italia tra i dilettanti. Poi il mister cercava qualcuno per lo staff ed un amico ci ha messo in contatto. Dopo tre giorni ero già al lavoro sul campo, al Rapid Bucarest dove ai tempi abbiamo disputato la vecchia Coppa Uefa con i quarti di finale raggiunti. Tre anni allo Xanthi e poi questi due anni al Paok: l’anno scorso abbiamo vinto la coppa e, sul campo, il campionato (perso poi con la penalizzazione ricevuta, ndr). Quest’anno pur partendo con 2 punti di penalizzazione abbiamo vinto il campionato dopo ben 34 anni“.

LA CAVALCATA VINCENTE DEL PAOK – “E’ stato un anno incredibile, straordinario. Abbiamo vinto tutte le partite con soli tre pareggi. PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA CLICCA QUI 

LEGGI ANCHE – Grecia, Paok Salonicco Campione per la terza volta. Spezzato il dominio Olympiacos. VIDEO