Arsenal: Wenger vede Vieira come futuro allenatore

Wenger
Wenger sponsorizza Vieira sulla panchina dell’Arsenal

L’ex manager del club londinese Arsene Wenger sponsorizza il francese per la panchina

Undici mesi fa Arsene Wenger ha dato il suo addio all’Arsenal dopo 22 stagioni. Il suo successore Unai Emery è ancora alla fine della sua prima stagione, ma a lungo termine Wenger pensa che Patrick Vieira potrebbe sedersi sulla panchina dei Gunners.

L’ex centrocampista ha militato tanti anni all’Arsenal vincendo anche tre titoli nazionali. Tre anni fa ha intrapreso la sua carriera da allenatore al New York City FC e attualmente è alla guida del Nizza.

L’ex allenatore del Monaco lo segue ancora attentamente. In un’intervista a Canal Plus lo ha sponsorizzato per il futuro: “Credo che un giorno potrebbe diventare l’allenatore dell’Arsenal. È troppo giovane per diventare immediatamente allenatore di altissimo livello. A Nizza ha davvero avuto il tempo di crescere e imparare il suo mestiere. La squadra grazie a lui sta facendo un ottimo campionato”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Wenger: “Vieira è un uomo di carisma ed eleganza”

L’ex tecnico ha poi elogiato Vieira anche per quanto concerne il fattore umano: “Ha una caratteristica che non puoi imparare: ha un carisma naturale. È un uomo elegante, ma allo stesso tempo autoritario. È riuscito a superare un periodo difficile a Nizza e non ha mai mostrato segni di debolezza”.

Chissà se Wenger non ci abbia visto lungo anche stavolta. Al momento Emery sta facendo piuttosto bene, ma chissà se in un futuro non troppo lontano possa esserci spazio per questo ritorno dal fascino romantico.

LEGGI ANCHE Premier League: il Liverpool non sbaglia e resta in vetta. L’Arsenal cade in casa.