Brasile, 35 volte Flamengo. E’ Campione Carioca! Festa per le strade di Rio. VIDEO

“Mais um título do Mengão”. “Un altro titolo Mengão”. E’ festa grande per le strade di Rio de Janeiro, nelle favelas e sulle spiagge di tra Ipanema e Copacabana nonostante la pioggia. Il Flamengo ha vinto il suo Campionato Carioca numero 35.

I Rubro Negro hanno battuto 2-0 il Vasco da Gama, un classico Carioca. per la città Riana le immagini sono queste.

Tra i protagonisti della stagione del Fla ci sono vecchie conoscenze del calcio italiano, Diego Ribas, ex fantasista Juventus e Juan, ex difensore della Roma e Bayer Leverkusen. Per lui si tratta di un titolo storico raggiunto a 40 anni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Poi c’ sono anche gli ex Inter, uno in campo, Gabigol, in prestito dall’Inter, 10 gol in 13 partite. All’emittente Globo TV, ha detto Sono felice, sono già stato campione qui al Maracana. Abbiamo fatto una grande gara”. L’altro è l’ex portiere Julio Cesar, che su Instagram posta una storia con la maglia del Flamengo!

Julio Cesar festeggia il Flamengo Campione CariocaPer il resto il successo dei Rubro Negro è l’esaltazione di un popolo che vive ogni giorno in modo contrastante la propria condizione di vita. Il calcio a Rio è una questione di sangue, più forte di ogni inclusione sociale capace di riunire sotto la stessa bandiera tutte le anime differenti dello Stato Carioca.

LEGGI ANCHE – Ronaldo il fenomeno giuda la classifica dei migliori marcatori nelle loro prime 100 partite. VIDEO