Le pagelle di Napoli-Arsenal: Callejon generoso ma non basta

Insigne Napoli
pagelle Napoli-Arsenal

Le pagelle di Napoli-Arsenal
Napoli-Arsenal finisce 0-1 e questa battuta d’arresto spegne i sogni europei dei partenopei. Il Napoli sembra padrone del campo e sciupa anche un paio di occasioni per segnare nel primo tempo. Poi viene punito poco dopo la mezzora, quando Lacazette infila Meret su calcio di punizione. Qualificazione praticamente compromessa qui. Nella ripresa Ancelotti sbilancia la squadra con Mertens ma il risultato non cambia più. Per il Napoli l’Europa League finisce qui.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le pagelle del Napoli
Meret 5: nella ripresa nega il secondo gol agli inglesi, ma paga un primo tempo con diverse incertezze. Tra cui quella legata al posizionamento della barriera in occasione del gol decisivo.
Maksimovic 5: commette il fallo che porta alla punizione-gol di Lacazette e in generale non sembra saper contenere le iniziative degli inglesi. Dal 46′ Mertens 5.5: entra quando ormai la partita è su una salita ripidissima. E non può fare miracoli.
Koulibaly 6: il “muro” non crolla, contro avversari di spessore si conferma come uno dei migliori centrali in circolazione. L’ultimo a mollare.
Chiriches 5.5: rispolverato per l’occasione, cerca di tenere a freno Aubameyang e Lacazette ma a volte non ci riesce.
Callejon 6: merita la sufficienza per quanto ha corso sulla fascia destra. Poco lucido nel momento di concludere, ma ci può anche stare vista la tanta fatica che ha fatto.
Fabian Ruiz 5.5: pecca a volte di concretezza, ad ogni modo il morale sotto i tacchi non lo aiuta a decollare.
Allan 5.5: anche lui insolitamente impreciso, perde palloni velenosi a centrocampo.
Zielinski 5.5: spesso ha fatto la differenza in serie A con le sue giocate, questa volta gli riesce poco o nulla.
Ghoulam 5: parte bene, poi si perde con il passare dei minuti. Dal 71′ Mario Rui 5.5: fa quel che può nel finale, cercando di mettere palloni in mezzo per Milik.
Insigne 6: primo tempo molto volenteroso, con un assist al bacio che porta al gol di Milik annullato. Poi perde convinzione. Dal 60′ Younes 5.5: volenteroso ma poco incisivo.
Milik 5.5: il secondo tempo non fa testo, nel primo ha sciupato un paio di occasioni, oltre ad un gol annullato per fuorigioco millimetro. A testa alta comunque.

LEGGI ANCHE Calciomercato: attenta Roma, tutti vogliono Zaniolo