MotoGP Austin, Rins: “Vittoria incredibile davanti a Rossi”

MotoGP, Austin 2019: Rins commenta il suo trionfo al COTA.

Primo trionfo in MotoGP per Alex Rins. Il 23enne pilota spagnolo ha vinto la gara di Austin, battendo per pochi decimi Valentino Rossi al traguardo.

Il rider della Suzuki entusiasta nel commentare il suo successo ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «Sono felicissimo per la vittoria. Io e Suzuki abbiamo lavorato tanto, alla fine ce l’abbiamo fatta a vincere. Sapevo che Rossi ha esperienza, ha fatto tanti fine gara lottando per la prima posizione. Ho cercato di spingere il più possibile. Cercavo di chiudere le curve e mi è servito. È incredibile essere davanti a Valentino, era il mio idolo».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Rins è rimasto in parte sorpreso di essere stato così forte in questa domenica di gara al COTA: «Venerdì non avevo un grande feeling, neanche nel warmup all’anteriore non mi sentivo bene e non riuscivo a fermare la moto bene. In gara non so cosa sia successo, forse l’extra motivazione».

Gli viene domandato se potrà lottare per il titolo MotoGP in questo campionato 2019: «Stiamo facendo risultati, sono lì. Sto lottando con Marquez e Rossi. Mi sento forte, per vincere è importante essere regolare e proverò ad essere lì ogni gara. Non so cosa succederà a Jerez, ho tanta voglia di correre in Europa. Intanto sono felice di aver vinto qui sia in MotoGP che in Moto3 e Moto2».

Matteo Bellan