Barcellona%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+resta+Jovic.+Il+serbo+osservato+contro+il+Benfica.
portnewseu
/2019/04/12/barcellona-obiettivo-jovic/amp/
CALCIO

Barcellona, l’obiettivo resta Jovic. Il serbo osservato contro il Benfica.

Luka Jovic nel mirino dei Blaugrana.

Il Barcellona punta ancora su Jovic. L’attaccante è stato visto di persona in Portogallo. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “El Mundo Deportivo, molto vicino alle vicende interne al club catalano, alcuni emissari Blaugrana erano presenti all’Estadio da Luz di Lisbona per i quarti di finale di Europa League tra Benfica ed Eintracht Francoforte.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il giocatore maggiormente osservato, insieme a Joao Felix, è stato Luka Jovic, attaccante in prestito proprio dai portoghesi al club tedesco ed autore di uno dei due goal della sua squadra.

Il Barça è alla ricerca di un attaccante e nonostante le parole del padre-procuratore del giocatore che ha condiviso l’intenzione del figlio di rimanere almeno un altro anno in Germania, i tentativi di trattativa non sono scemati.

Con una media di 2,4 goal a partita, un totale di 26 reti e 6 assist, la capacità di segnare sia di sinistro, che di destro, ma anche di testa ed il suo apporto difensivo con 49 palloni recuperati in stagione, il ventunenne risulterebbe il profilo ideale per la prossima stagione.

Tenuto sotto osservazione però anche da Manchester City e Real Madrid, con membri di entrambi i club presenti in Portogallo, il rischio di asta al rialzo è elevato ed il suo costo di 70 milioni di euro si potrebbe incrementare ulteriormente.

LEGGI ANCHE: Juventus, Pol Llonch svela : “De Ligt mi ha detto che vuole solo il Barcellona”.

Claudio Mancini