Ibrahimovic: “Ajax miglior club al mondo per i giovani talenti”

Ibrahimovic incorona l'Ajax: "Miglior club al mondo per i giovani talenti"
Ibrahimovic incorona l’Ajax: “Miglior club al mondo per i giovani talenti”

L’Ajax è la più bella sorpresa di questa stagione di Champions League. Contro la Juventus ha dimostrato ancora di essere una squadra pericolosa e soprattutto ricca di talento.

Non è un caso se in quella società sono cresciuti così tanti campioni. Fra questi anche Zlatan Ibrahimovic. Che, ai microfoni di ‘Voetbal International’, ha spiegato: “Se sei un giovane calciatore ambizioso, non esiste un club migliore dell’Ajax. Il modo di allenarsi, la filosofia del club, i compagni che ti circondano: è tutto ad un livello molto alto. Consiglierei a qualsiasi talento di iniziare la sua carriera all’Ajax“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sull’abilità del club a formare grandi campioni: “E’ esattamente ciò che trovo di così forte nel loro club: la dimostrazione da lungo tempo che la loro filosofia funziona. È incredibile quanti top player hanno prodotto“.

Infine il consiglio ai giovani: “Se hai la mentalità giusta, è facile fare grandi passi all’Ajax: tieni gli occhi e le orecchie ben aperti, impara dai professionisti del club e lavora sodo. Questi sono i primi passi per diventare uno dei migliori giocatori di calcio del mondo. Sono ancora grato all’Ajax per essere stato il primo club straniero ad accogliermi“.

LEGGI ANCHE – Tennis, a Marrakech, Lorenzo Sonego ai quarti in singolare. Simone Bolelli in semifinale con il doppio.