Una+societ%C3%A0+inglese+ha+comprato+il+Como%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+un+ex+Thohir
portnewseu
/2019/04/04/societa-inglese-como-thohir/amp/
ULTIM'ORA

Una società inglese ha comprato il Como: c’è di mezzo un ex Thohir

La società inglese, la Sent Entertainment Ltd, ha acquistato il Calcio Como 1907. L’acquisizione è stata formalizzata oggi a Milano dai legali.

Con questa operazione Sent Entertainment Ltd vuole riportare stabilità economica e nuove risorse nel Club, superando i diversi momenti di difficoltà che avevano colpito la società dal 2004. Lavorando a stretto contatto con il Comune di Como, i partner locali e altri stakeholder chiave, sara’ avviato un percorso strategico finalizzato a sviluppare una solida struttura aziendale e garantire al Como 1907 una sostenibilità finanziaria e investimenti mirati: nuove infrastrutture sportive, attenzione al Settore Giovanile, lo stadio e, naturalmente, la Prima Squadra. Sono questi gli obiettivi della nuova proprietà“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’amministratore unico è Michael Gandler, ex consigliere di amministrazione dell’Inter, sia con Thohir che con Suning.

Gandler ha detto: “Vogliamo portare entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è creare qualcosa di cui tutti gli appassionati dei nostri colori possano andare fieri e in cui riconoscersi, anche a livello internazionale. La città di Como è famosa nel mondo ed è di una bellezza impareggiabile. Il nostro obiettivo è associare il Como alla città e fare in modo che anche il club di calcio sia riconosciuto e rispettato“.

LEGGI ANCHE – De Ligt: “Barcellona? La stagione dell’Ajax è ancora lunga. Ecco i miei successori”

Pasquale La Ragione