De Ligt: “Barcellona? La stagione dell’Ajax è ancora lunga. Ecco i miei successori”. VIDEO

In Spagna ormai ci sono pochi dubbi: Matthijs de Ligtsarà un nuovo giocatore del Barcellona. Il difensore raggiungerebbe quindi l’amico di Frenkie de Jong, trasferimento già ufficiale da gennaio.

In un’intervista rilasciata a ‘Veronica Inside’, il centrale ancora non si è sbilanciato su queste voci. In particolare, gli è stato menzionato il ‘Mundo Deportivo’. De Ligt ha spiegato: “Non so se si può definire un buon giornale. Parlano di me da un po’ di tempo. Io sto ancora giocando con l’Ajax“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Mentre si parla e si scrive tanto sul suo futuro, l’olandese appare molto tranquillo: “Non sta succedendo niente. Sto giocando per l’Ajax, abbiamo vinto contro l’Emmen e siamo in finale di Coppa e ai quarti di Champions League. C’è molto da giocare ancora“.

Poi però prepara la strada all’addio perché indica i suoi successori: “Ci sono Magállan, Veltman, che gioca di nuovo al centro, Perr Schuurs, che gioca regolarmente anche con il Young Ajax e che è bravo. Quando andrò via, ci saranno buoni successori“.

De Ligt non ha mai negato che prima o poi lascerà l’Olanda per fare il salto di qualità. Sicuramente il Barcellona è la sua prima scelta. In corsa c’è anche la Juventus, squadra che si ritroverà di fronte in Champions League. Ma i catalani sono nettamente in vantaggio.

LEGGI ANCHE – Real Madrid, stagione da dimenticare per Kroos. Probabile l’addio in estate