Chelsea: altro che Higuain, i tifosi vogliono solo Giroud!

La staffetta fra Higuain e Giroud
La staffetta fra Higuain e Giroud

I tifosi del Chelsea vorrebbero sempre in campo il campione del mondo Olivier Giroud! La staffetta non piace nemmeno alla stampa inglese, ma il mister italiano Sarri sta cercando di dosare le risorse in vista del rush finale fra campionato e coppa.

Proprio in Europa League, i blues dovranno affrontare lo Slavia Praga nei quarti di finale, ed anche in questa occasione dovrebbe giocare il francese ex Arsenal e Montpellier.

Il pipita arrivato a gennaio dal Milan, è impiegato spesso in Premier League. Solo in campionato e mai in Europa e non entusiasma i cuori dei suoi nuovi tifosi che ancora non lo amano a dovere. La scintilla non è ancora scoccata e chissà se succederà…

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Giroud invece è sempre impiegato nelle gare europee e non vede quasi mai il campo sul suolo amico tranne contro il Brighton. Andato anche a segno con il goal che ha sbloccato il match.

Visti i risultati confortanti nella campagna continentale e le reti a raffica del gigante transalpino, i fans del Chelsea sono stufi di vedere l’argentino togliere spazio al francese, più amato a Stamford Bridge.

Nel 4-3-3 di Sarri, il terminale offensivo perfetto sarebbe proprio Giroud, capace di duettare alla perfezione con Willian ed abile a creare gli spazi per gli inserimenti dei giovani guizzanti come Hudson-Odoi e Loftus-Cheek!

Il mago Hazard invece si trova bene con entrambi anche se con Giroud si conoscono da più tempo.

I tempi di Diego Costa e Morata sembrano lontani anni luce, ma la pazienza ha un limite per i fans più appassionati. Ma anche per i giornalisti ed i critici della causa dei blues di Sarri.

Le sorti della squadra londinese sono nelle scelte del manager toscano ed anche il suo futuro è appeso al filo della convivenza fra i due bomber.

E se giocassero insieme? Due attaccanti puri?

Forse solo nei minuti finali o in caso di arrembaggio perché Sarri non si muove dal suo spartito e probabilmente non sbaglia.

Higuain, doppietta in Chelsea-Huddersfield
Higuain, doppietta in Chelsea-Huddersfield

PREMIER DI SERA: Premier League: Guardiola torna al comando, Spurs e Chelsea ok!