Esordio+storico+per+la+Nazionale+della+Catalogna.+Ci+sono+Piqu%C3%A8%2C+Xavi+e+Bojan+Krkic
portnewseu
/2019/03/21/nazionale-catalana-pique-xavi/amp/
News

Esordio storico per la Nazionale della Catalogna. Ci sono Piquè, Xavi e Bojan Krkic

Piquè e Xavi rappresentano la nazionale catalogna

 

Gerard Piquè, Xavi Hernandez, Bojan Krkic come ai tempi del Barcelona o delle Furie Rosse. A leggerli così sembra di scorrere le convocazioni della nazionale spagnola di qualche anno fa, invece sono alcuni dei Big catalani che giocheranno per la selezione della Catalogna, lunedì prossimo, esordio ufficiale nello a Girona, in amichevole contro il Venezuela.

La città della Spagna, cento chilometri da Barcellona è uno dei luoghi simbolo della comunità autonoma della Catalogna. Ognuno ha la sua storia personale, le sue motivazioni per aver risposto presente alla chiamata del il selezionatore Gerard Lopez, ex centrocampista del Barca tra il 2000 e il 2005, meglio conosciuto come Gerard. 

La Nazionale catalana non e’ stata riconosciuta dalla Fifa,  per questo motivo al momento può disputare solo le partite amichevoli.  Non ha risposto alla convocazione un altro calciatore del Barcellona, Jordi Alba.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ecco la lista dei convocati

PORTIERI: Edgar Badía (Elche) e Isaac Becerra (Nàstic Tarragona)

DIFENSORI: Gerard Piqué (Barça), Marc Muniesa (Girona), Marc Bartra (Betis), Dídac Vilà (Espanyol), Martín Montoya (Brighton), Marc Cucurella (Eibar) e Aleix Vidal (Sevilla).

CENTROCAMPISTI: Víctor Sánchez (RCD Espanyol), Óscar Melendo (Espanyol), Joan Jordán (Eibar), Oriol Romeu (Southampton), Xavi Hernández (Al-Sadd), Pere Pons (Girona), Aleix Garcia (Girona), Àlex Granell (Girona).

ATTACCANTI: Sergio García (Espanyol), Bojan Krkic (Stoke City) e Marc Cardona (Eibar).

LEGGI ANCHE –  Pogba lancia messaggi d’amore a Zidane, ma non disdegna il Barcellona.

 

Redazione Sportiva