FA+Cup%3A+il+Man+City+rimonta+lo+Swansea+e+vola+a+Wembley+per+la+semifinale%21
portnewseu
/2019/03/16/fa-cup-man-city-swansea-aguero-wembley/amp/
CALCIO

FA Cup: il Man City rimonta lo Swansea e vola a Wembley per la semifinale!

Aguero ribalta la sfida in Galles contro lo Swansea

Lo Swansea ha messo tutto in campo, fino alla fine. Ma poi il sogno di andare a Wembley per giocarsi la semifinale, è svanito sotto i colpi del Man City trascinato da Aguero!

Una rimonta condotta in maglia viola con sbarra arancione, la divisa da trasferta dei ragazzi terribili di Pep Guardiola.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Lo Swansea ha dato battaglia e la formazione gallese si è portata in vantaggio con il rigore trasformato da Grimes dopo venti minuti e addirittura raddoppiato poco dopo al 29esimo con la firma del kosovaro Celina!

Delirio e soddisfazione al Liberty Stadium, tutto esaurito per l’occasione. Il secondo tempo scorre via con pochi sussulti e diverse sostituzioni fino a venti minuti dal termine quando succede di tutto.

Il City accorcia le distanze con il fresco di rinnovo Bernardo Silva poi al 78′ Aguero sbaglia il penalty ma il portiere svedese Nordfeldt insacca malamente nella propria porta cercando di respingere il rigore del kun argentino…

2-2, ma non è finita qui perché al minuto 88, sempre l’ex Independiente e Atletico Madrid, insacca indisturbato servito alla perfezione dal portoghese Bernardo Silva!

E’ 3-2 decisivo per il Man City che si regalano la semifinale di Londra nel mitico Wembley. Cocente delusione per i bianchi con il cigno nero sul cuore che comunque hanno dato tutto.

Guardiola è in corsa su tutti i fronti ed ha già messo in bacheca la supercoppa inglese e la coppa di lega, entrambe superando il Chelsea di Sarri sempre a Wembley!

DERBY INGLESE IN CHAMPIONS: Champions League, la Juventus contro l’Ajax ai quarti di finale. Il Barcellona affronterà lo United.

Riccardo Morgigno