Il Man City è al settimo cielo, vittoria record per 7-0 sullo Schalke! Eguagliato il Bayern

Man City da record in Champions
Man City da record in Champions

La qualificazione della Juventus da lustro al calcio italiano, quella da record del Manchester City è piena di significati dopo il passaggio ai quarti insieme al Tottenham. La Premier si conferma leader e potrebbe scalzare le big spagnole dal ranking Uefa dopo la precoce uscita del Real Madrid ed ora anche dei cugini guidati da Simeone.

Il Man City eguaglia il Bayern Monaco, era l’unica squadra ad aver vinto 7-0 in Champions League e per ben due volte: contro Basilea e Shakthar Donetsk!

Nella bacheca del Man City, a livello europeo, c’è solo la Coppa delle Coppe conquistata nella stagione 1969/70 ai danni del Gornik che in polacco significa minatore!

Le partecipazioni nelle coppe continentali sono state poche per i celesti mancuniani ma negli ultimi anni le presenze in Champions sono aumentate e la finale di Madrid non è più un miraggio.

La vittoria per 7-0 nella gara di ritorno degli ottavi contro gli altri “minatori” tedeschi dello Schalke 04 è stata da record per il club.

Nella storia diversi 4-0, un 5-0 alla Steaua Bucarest, un 6-0 pochi mesi fa allo Shakthar Donetsk (anche loro minatori e luogo di nascita di Stakanov!) ma un rotondo e pesantissimo 7-0 nelle competizioni europee non si era mai verificato per il City.

Ha aperto le danze Aguero, snobbato da Scaloni per le convocazioni in nazionale. Poi raddoppio dello stesso Kun e rete dell’ex Schalke Leroy Sanè per il 3-0 all’intervallo. Tre reti in otto minuti, dal 35′ al 43esimo! Con il fischietto francese Turpin sempre al VAR con la sua faccia da bimbo.

Nella ripresa ancora meglio, addirittura quattro reti alle spalle del portiere teutonico! Storditi gli uomini di Domenico Tedesco.

Le firme sono state di Sterling, l’uomo del momento e decisivo nel 3-2 in rimonta nell’andata in Germania. Poi la firma del portoghese Bernardo Silva ed infine dei nuovi entrati Foden con un gran goal e marcatura del verdeoro Gabriel Jesus che come sempre nell’esultare chiama la sua ex ragazza per farla ingelosire…

Aguero sblocca la gara con lo Schalke
Aguero sblocca la gara con lo Schalke

Ora Pep Guardiola attende il sorteggio di venerdì 15 marzo per vedere quale squadra sarà sorteggiata per lo scontro dei quarti di finale. Potrebbe essere la Juve di Ronaldo oppure un derby di Manchester con lo United di Pogba e sarebbe fantastico.

Staremo a vedere, intanto il Man City è nelle migliori 8 squadre d’Europa e nessuno vorrebbe sfidarli, forse solo CR7!

I BIANCONERI SONO TUTTI ALLEGRI: Juventus, Allegri: “La Juve si merita una serata così, i ragazzi hanno dato tutto”.