Telemadrid+annuncia+esonero+di+Solari+a+breve+con+Mourinho+pronto.+Perez+prende+tempo.
portnewseu
/2019/03/07/mourinho-real-madrid-esonero-solari/amp/
CALCIO

Telemadrid annuncia esonero di Solari a breve con Mourinho pronto. Perez prende tempo.

Josè Mourinho potrebbe ritornare ad allenare il Real Madrid

La peggiore settimana della sua storia. Fuori dalla Copa del Rey sconfitto in semifinale dal Barcellona, demoliti nel Clasico, infine il colpo più duro, l’umiliazione al Bernabeu in Champions League contro l’Ajax. Il Real Madrid è alla fine di un ciclo e deve rifondare. Il futuro di Santiago Solari è segnato, secondo la stampa spagnola sono due le strade percorribili.

>>Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >>CLICCA QUI

Per tutto il girono Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha tenuto un vertice con i suoi più stretti collaboratori. Una decisione sul futuro di Solari verrà presa nelle prossime ore. Secondo AS l’allenatore argentino dovrebbe resistere fino a domenica sera nel match contro il Valladolid. In caso di debacle si cambierebbe subito. Diversamente Telemadrid ha annunciato che l’esonero di Solari potrebbe arrivare già in tarda serata o al massimo domani, con Jose Mourinho pronto a subentrare in corsa. Perez nella lunga giornata di riunioni ha fatto di tutto per convincere Zidane a ritornare alla guida dei Blancos, la risposta è stata negativa perchè il presidente madrileno non vuole concedere pieni poteri sul mercato al tecnico francese che sarebbe pronto alla rivoluzione.

Meglio allora Mourinho che avrebbe comunque la personalità giusta per tenere a bada uno spogliatoio che è una polveriera. Fino ad annunci ufficiali restano aperte anche le alte ipotesi e che porterebbero all’estate con i candidati Allegri e Pochettino in testa, più difficile la strada che porta a Klopp. Resterebbe un problema non di poco conto: chi traghetterebbe il Madrid fino alla fine della stagione? Nelle prossime ore capiremo le intenzioni di Florentino. 

LEGGI ANCHE – Clamoroso Real Madrid, scontro Ramos-Florentino Perez! Il capitano: “Pagami e vado via”

Redazione Sportiva