Real Madrid, non solo Koulibaly: cinque nomi per la difesa

Real Madrid, non solo Koulibaly per la difesa
Koulibaly fra gli obiettivi del Real Madrid

Il Real Madrid cerca un nuovo difensore centrale. Fra gli obiettivi, oltre a Kalidou Koulibaly, ci sono anche altri quattro nomi.

Il Real Madrid si prepara alla rivoluzione per la prossima estate. Florentino Perez ragiona sull’allenatore, ma nel frattempo pensa anche agli acquisti da fare. Stando alle indiscrezioni di questi ultimi giorni, la società blanca pare intenzionata ad acquistare un difensore centrale. Si è parlato molto di Eder Militao del Porto, che ha una valutazione di 50 milioni. Ma non è l’unico nome accostato al club madridista in quest’ultimo periodo.

Stando a quanto scrive AS.com, fra questi c’è anche Kalidou Koulibaly ovviamente, uno dei migliori centrali d’Europa e destinato a migliorare ancora. Il Napoli ha già ricevuto offerte superiori ai 100 milioni per lui, rifiutate da De Laurentiis. Ce ne saranno sicuramente altre in estate. E stavolta saranno difficili da rispedire al mittente per il numero uno partenopeo. Oltre a lui c’è anche Mario Hermoso, 23enne dell’Espanyol, anche lui uno dei centrali più promettenti del panorama europeo.

A questi si aggiunge Leo Santos, giovanissimo giocatore del Corinthians, che ha un prezzo accessibile e un contratto in scadenza nel 2020. Matthijs De Ligt è un altro nome che piace molto a Florentino Perez, così come piace anche a tutte le altre big del vecchio continente, Juventus compresa. Infine, un nome a sorpresa: Guillermo Maripan, uno dei protagonisti dell’ottimo campionato fatto fin qui dal Deportivo Alaves.

LEGGI ANCHE – Gonzalo Higuain, un bomber dai nervi fragili. E’ davvero un campione?