Premier League: il Manchester City torna alla vittoria, terzo successo di fila per lo United

Il Manchester City torna alla vittoria
Manchester City

Il Manchester City torna alla vittoria dopo due sconfitte di fila. Terzo successo consecutivo invece per il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer.

Il Liverpool non si ferma più. Ma il Manchester City non ha intenzione di mollare. I Citizens hanno risposto alla vittoria dei Reds contro l’Arsenal. La squadra di Pep Guardiola, reduce da due sconfitte di fila contro Crystal Palace e Leicester, è tornato al successo al St. Mary’s contro il Southampton per 3-1. Ha aperto le danze David Silva, poi la risposta dei Saints con Hojbjerg. Prima della fine del primo tempo, un autogol di Ward-Prowse e la rete di Sergio Auguro hanno firmato il risultato finale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella ripresa infatti il Manchester City si è limitato a gestire il risultato, ma non sono mancati i tentativi dei padroni di casa. Alla fine però Guardiola si è scrollato di dosso un po’ di pressione con una vittoria importante, anche se il Liverpool resta distante sette punti. Il prossimo 3 gennaio c’è in programma lo scontro diretto all’Ethiad Stadium: imperdibile.

Alle 17:30 è sceso in campo anche il Manchester United, che ha portato a casa la terza vittoria di fila con Solskjaer in panchina. Annientato il Bournemouth 4-1 con un super Paul Pogba, autore di un’altra doppietta. Il centrocampista francese ha sbloccato il risultato e ha messo dentro anche il raddoppio. Poi Marcus Rashford per il momentaneo 3-0. Il primo tempo si chiude con la rete di Aké. Nella ripresa arriva il gol di Lukaku che chiude il match. Impatto straordinario di Solskjaer sulla panchina dei Red Devils. Da segnalare nel pomeriggio anche la vittoria del Burnely in casa sul West Ham.

LEGGI ANCHE – Maradona: “Vicino a Koulibaly. Da napoletano anche io ho subito cori razzisti”