La Liga, la sfida infinita dei goal tra Ronaldo e Messi.

Ronaldo e Messi sfida
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, vincitori di 5 Palloni d’Oro a testa.

La Liga, Messi chiude in vantaggio la sfida dei goal con Ronaldo in questo 2018. 

Il sito spagnolo Sport, riporta le statistiche della rivalità tra il portoghese e l’argentino, nell’ultimo decennio.

Si prende in considerazione il 2009, dove la “Pulce” segnò 41 goal, dopo i 22 dell’anno precedente, e con il passaggio di CR7 dal Manchester United al Real Madrid. Da quel momento nulla è stato come prima. 

Mentre nella stagione 2008-09 è il numero 7 ad avere la meglio con 35 goal, nell’annata successiva, con la conquista del triplete con il Barcellona ed il suo primo Pallone d’Oro, è il fantasista numero 10, a realizzare 40 marcature, 9 in più del suo rivale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E’ nel 2010-11 che si trova il risultato più equilibrato tra i due, con Ronaldo che riesce a superare il rivale per un solo goal, 60 a 59.

Due anni più tardi Leo, infrange qualsiasi record, andando a segno 91 volte tra squadra di club (79) e nazionale (12).

Basta attendere una stagione, però, e Cristiano conclude con un bottino personale di 69 reti, obiettivo mai più raggiunto dal portoghese, contro le 45 dell’argentino, nell’unica occasione in cui il blaugrana non è riuscito a superare le 50 realizzazioni.

Negli ultimi 3 anni, compreso questo 2018, Messi ha chiuso sempre avanti al suo rivale con 59,55 e 51 goal. Ma se l’argentino può vantare questa vittoria nei confronti di Ronaldo, quest’ultimo risponde con le vittorie di club e nazionale che superano quelle dell’avversario, facendo proseguire la sfida più appassionante per ogni tifoso di calcio, degli ultimi 10 anni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Real Madrid, spesi 217 milioni di euro in quattro anni per giovani promesse