Juventus, 101 punti nel 2018. Film da record. Allegri regista, Ronaldo attore protagonista

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La Juventus chiude il girone d’andata e l’anno solare con numeri da record.

Se dovessimo dare un titolo al 2018 della Vecchia Signora non avremmo dubbi: “La carica dei 101”. Tanti sono i punti accumulati dai bianconeri. L’ultima squadra a riuscirci fu il Grande Torino nel 48′, rivalutando le vittorie che ne assegnano tre.  In questi 12 mesi, la Juventus resta imbattuta fuori dalle mura amiche.

Il girone d’andata segna quota 53, frutto di 17 successi e 2 pareggi. Zero sconfitte, +9 sul Napoli, sempre in gol, un dominio incontrastato.  Allegri continua a predicare cautela ma nel mirino c’è il record di Conte, 102 punti nel campionato 2013/2014.

https://twitter.com/OfficialAllegri/status/1079025139851890688

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La ciliegina sulla torta bianconera ha un nome, Ronaldo. Con la doppietta realizzata ieri contro la Sampdoria, il portoghese ha portato a 100 i gol del 2018, balzando peraltro in testa alla classifica dei cannonieri con 14 centri, conditi da 3 doppiette. Re dei bomber già in Premier e Liga, Cr7 proverà il tris in un altro campionato top come la nostra serie A.

https://www.instagram.com/p/Br-jDiqAvJy/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma l’ossessione del popolo bianconero resta la Champions League. Cristiano nel suo palmares ne ha 5, una con il Manchester United, quattro con la maglia del Real Madrid. Sull’argomento si è  sbilanciato addirittura Allegri: “Con Cr7 abbiamo la percezione che la Coppa possa arrivare. E’ il numero uno al mondo”.

Leggi anche –  Juventus-Sampdoria, Allegri: “Valeri ha arbitrato bene. Var? Giusto usarlo quando lo ritengono opportuno”