Inter, comunicato ufficiale: “La nostra storia è integrazione. Chi non la comprende, non è uno di noi”

Il comunicato ufficiale dell'Inter
I giocatori di Napoli e Inter

L’Inter ha diffuso un comunicato ufficiale dopo quanto successo ieri nel match contro il Napoli. 

Quanto successo in Inter-Napoli è difficile da digerire. Gli scontri fuori allo stadio hanno portato addirittura alla morte di un tifoso nerazzurro. In campo, poi, gli ululati razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly. La società nerazzurra è stata sanzionata dal Giudice Sportivo con due giornate a porte chiuse. Il Prefetto di Firenze ha chiuso anche il settore ospiti del Castellani per Empoli-Inter.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La società nerazzurra ha diffuso un comunicato ufficiale in merito a questa vicenda. Di seguito il contenuto della nota:

“In relazione ai fatti accaduti durante la partita Inter-Napoli di ieri e alla conseguente decisione assunta dal giudice sportivo della Lega Nazionale di Serie A, il Club ribadisce che dal 9 marzo del 1908 Inter significa integrazione, accoglienza e futuro.

La storia di Milano è fatta di questo, di inclusione e di rispetto. Assieme alla nostra città noi lottiamo da sempre per un futuro senza discriminazioni. Ci impegniamo nel territorio facendoci portavoce di questi valori che sono da sempre un vanto per il nostro Club.

L’Inter è presente in 29 paesi del mondo, dalla Cambogia alla Colombia, dove oltre diecimila bambini sono coinvolti nel progetto Inter Campus, che ha l’obiettivo di restituire loro il diritto al gioco in contesti delicati, attività la cui importanza è stata riconosciuta anche dall’ONU.

Da quando una notte di 110 anni fa i nostri fondatori hanno messo la firma su quello che sarebbe stato il nostro percorso, noi abbiamo detto no ad ogni forma di discriminazione. Per questo ci sentiamo in dovere oggi, una volta di più, di affermare che chi non dovesse comprendere e accettare la nostra storia, questa storia, non è uno di noi”.

LEGGI ANCHE – Empoli-Inter, la Prefettura di Firenze chiude il settore ospiti del Castellani