Milan senza gol da quattro partite: egugliato record negativo del 1984

Higuain in azione in Frosinone-Milan

Piove sul bagnato in casa Milan. I rossoneri non riesco a vincere nemmeno contro il Frosinone. Ancora più grave è il fatto che la squadra non segna da quattro partite.

Frosinone-Milan, match di apertura di questo Boxing Day, al Benito Stirpe finisce 0-0. I rossoneri non riescono a vincere. Il dato ancor più preoccupante riguarda i gol fatti dalla squadra di Gennaro Gattuso: il Diavolo non segna da quattro partite. Torino, Bologna, Fiorentina e adesso Frosinone: nelle ultime quattro gare, il Milan non è riuscito a fare nemmeno una rete. Eguagliato il record negativo del 1984.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Un dato che riassume la crisi profonda in cui è caduto la squadra di Gattuso, incapace di rendersi pericoloso in zona gol. Simbolo di questo periodo negativo è Gonzalo Higuaìn, a secco anche oggi. Se il Milan non segna, le colpe sono sempre rivolte verso di lui. Che oggi ha avuto un’occasione colossale negli ultimi minuti di partita all’altezza del dischetto del rigore, il tiro però è finito molto alto sopra la traversa. Tutto è nelle mani di Gattuso, che dovrà smuovere un po’ i suoi per riuscire a tenersi stretta la panchina.

LEGGI ANCHEDIRETTA LIVE Serie A: Juventus in vantaggio sull’Atalanta