Roma, Di Francesco: “Abbiamo giocato con coraggio e meno paura. Sono abituato a vivere sotto pressione”

Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta contro la Juventus
Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta contro la Juventus

L’obiettivo era compattarsi in un periodo davvero complicato per la Roma e il suo allenatore Eusebio Di Francesco. I giallorossi visti allo Stadium contro la Juventus sono sembrati in ripresa, hanno fatto il possibile per fronteggiare i bianconeri. Di Francesco commenta così il match:”Abbiamo fatto una partita con più coraggio e meno paura, con personalità. Siamo mancati nella scelta decisiva importante. Loro beccano la porta, noi no e questo fa la differenza” spiega il tecnico.

LA CHIAVE TATTICA DELLA ROMA: “La Juve parte sempre dal basso, abbiamo rubato molti palloni, poi hanno i tre attaccanti e quindi abbiamo cambiato un po di cose. Molto meglio nel secondo goal nel desiderio di riprendere la partita. Commettiamo ingenuità e dispiace. Abbiamo lavorato su tutti i goal di Mandzukic in allenamento. Sulla lavagna ho fatto tanti cerchietti rossi. La teoria è una cosa in dinamica un’altra e abbiamo fatto l’errore decisivo. Loro sono stati più bravi di noi nelle azioni che si vanno a creare” racconta Di Francesco.

FATICA A TIRARE IN PORTA:Fatichiamo è vero. Non abbiamo vinto tanti duelli uno contro uno. Il difetto più grande è la fase difensiva dove non abbiamo trovato l’equilibrio per difendere tutti insieme. Noi stasera e in tante altre occasioni lo abbiamo subito invece di reagire” dice l’allenatore

CASO SCHICK: “Di mercato non ho parlato con la società. Voglio arrivare al 29 con più punti possibili. Ci aspettiamo tanto da Schick, ha delle caratteristiche importanti. A gennaio si faranno le valutazioni” taglia corto.

DI FRANCESCO IN DISCUSSIONE:Vivo sempre sotto pressione. Faccio il mio lavoro con passione, per me è la normalità. Le situazione le conosciamo tutti, quando non arrivano i risultati è normale che paga per primo l’allenatore” conclude Di Francesco.

LEGGI ANCHE –  Juventus-Roma: 1-0. Decide Mandzukic. Bianconeri campioni d’inverno. VIDEO