Serie A 17ª giornata Napoli-Spal, le probabili formazioni

probabili formazioni Napoli-Spal

Le probabili formazioni di Napoli-Spal
Al San Paolo, per la 17esima giornata del campionato di serie A, si affrontano sabato 22 dicembre Napoli e Spal. Per i ragazzi di Ancelotti una gara facile sulla carta per poter mantenere quantomeno inalterate le distanze dalla Juventus, contando anche sull’aiuto indiretto della Roma. Per la Spal (solo 4 punti nelle ultime 5 gare) una gara tutta in salita, ma Semplici e i suoi ragazzi non si considerano battuti in partenza.

Il Napoli, dopo la mancata qualificazione agli ottavi di Champions, ha accusato il colpo e solo nel finale è riuscito a domare un volitivo Cagliari, e contro la Spal giocherà anche con il sostegno del proprio pubblico, cosa non da poco. Ma Insigne e compagni sanno che una partita del genere può nascondere molte insidie (d’altronde, il Chievo ha frenato in casa i partenopei) e la concentrazione sarà di sicuro al massimo.

La Spal non vince dal 20 ottobre (2-0 in casa della Roma) e conta 4 pareggi e 4 sconfitte nelle restanti ultime 8 gare. Dopo il botto iniziale, la squadra estense è caduta a picco in classifica, anche se è tuttora lontana dalle sabbie mobili, ma è quella che rischia più delle concorrenti di non fare punti in questa giornata e potrebbe perdere ulteriori posizioni in classifica.

Il Napoli, complice l’assenza di Allan acciaccato, schiera sia Ruiz che Zielinski. In avanti Milik e Mertens si giocano una maglia. Spal praticamente in formazione tipo.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Ruiz, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.
Spal (3-5-2): Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A