Home Calcio Serie A 17ª giornata Juventus-Roma, le probabili formazioni

Serie A 17ª giornata Juventus-Roma, le probabili formazioni

CONDIVIDI
Juventus e Roma qualificate
probabili formazioni Juventus-Roma

Le probabili formazioni di Juventus-Roma
Posticipo della 17esima giornata del campionato di serie A, Juventus-Roma si gioca all’Allianz Stadium alle 20:30 di sabato 22 dicembre. Babbo Natale regala l’ultima partita della massima serie prima delle feste, un “clasico” degli ultimi decenni del calcio italiano che ha sempre appassionato i tifosi e spesso ha deciso le sorti di più campionati, e oltretutto sono le due squadre italiane rimaste in gara nella Champions League. In collaborazione con www.fantagazzetta.com scopriamo le probabili formazioni del big match dell’Allianz!

La Juventus-caterpillar ha vinto anche il derby della Mole, non senza polemiche, e contro il Torino ha forse evidenziato un po’ di stanchezza. Ma i bianconeri reagiscono sempre positivamente, anche nei momenti di difficoltà. La gara con la Roma è importante per mantenere a distanza il Napoli e per ribadire la propria egemonia, ma può presentare insidie per CR7 e compagni, proprio per via dell’incostanza dei giallorossi.

La Roma ha dimostrato carattere ribaltando due volte il vantaggio del Genoa, ma ha pure evidenziato insicurezza in difesa, che se dovesse reiterarsi contro la Juve potrebbe creare seri problemi. La squadra di Di Francesco gioca una partita delicata, ma ha le potenzialità per imbrigliare il gioco della Juventus, già non molto lucida nell’innocua sconfitta in Svizzera contro lo Young Boys.

Nella Juve fuori Cancelo per infortunio, al suo posto giocherà De Sciglio. Riposa Bonucci. A centrocampo torna Bentancur dopo la squalifica, in pole su Khedira e Emre Can. Tanti dubbi in casa Roma. De Rossi non ce la, Dzeko è convocato ma va in panchina, niente da fare per Pellegrini e El Shaarawy. In dubbio Under, Florenzi potrebbe giocare davanti.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore