ESCLUSIVO%2F+Moriero%3A+%26%238220%3BJuve-Roma%3F+Di+Francesco+non+rischia.+Mou+all%26%238217%3BInter+lo+vorrebbe+chiunque.+Al+Napoli+serve+un+campione%26%238221%3B
portnewseu
/2018/12/21/esclusivo-moriero-juve-roma-di-francesco-non-rischia-mou-allinter-lo-vorrebbe-chiunque-al-napoli-serve-un-campione/amp/
News

ESCLUSIVO/ Moriero: “Juve-Roma? Di Francesco non rischia. Mou all’Inter lo vorrebbe chiunque. Al Napoli serve un campione”

Moriero Inter

Francesco Moriero, ex attaccante di Lecce, Cagliari, Roma, Inter e Napoli parla in esclusiva alla redazione di SportNews.eu, alla viglia della sfida tra bianconeri e giallorossi.

Juventus-Roma è una gara diversa dalle altre. Qualcuno ritiene la squadra giallorossa vittima sacrificale. Concorda?

“Assolutamente no. La Roma in questo momento è malata e sfiderà una delle squadre più forti d’Europa. Credo però che riuscirà a trovare gli stimoli giusti per fare una grande gara”.

Sulla scia delle parole del presidente Pallotta, De Rossi ha detto che c’è troppa pressione e sono tutti sotto esame. Domani sarà decisiva per Di Francesco?

“Esagerato. Certo questa gara mette molta tensione. Di Francesco si prenderà le proprie responsabilità ma i giocatori devono dimostrare attaccamento alla maglia”.

La stupisce il fatto che la proprietà americana non abbia ancora vinto un trofeo?

“E’ normale. Negli ultimi anni c’è stato il dominio assoluto della  Juventus. Nemmeno Inter e Napoli hanno vinto”.

> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

A proposito di Inter, sta creando qualche tensione il caso Icardi. La moglie e agente Wanda Nara fa capire che il rinnovo del contratto è lontano. Strategia?

“Fa parte del gioco. L’Inter ha dirigenti capaci, come l’ultimo arrivato Marotta, e sicuramente il rinnovo andrà a buon fine”.

Dove può arrivare Icardi?

“E’ un grande attaccante. Ora sta giocando più con la squadra. Se continuerà a crescere diventerà tra i più forti d’Europa”.

L’uscita dalla Champions League ha irritato la proprietà e Spalletti non è più sicuro di restare. Si parla di un possibile ritorno di Mourinho. Solo un a suggestione? 

“Chi non vorrebbe Mourinho. E’ un allenatore vincente. Ora però bisogna far lavorare Spalletti, a mio avviso sta facendo bene”.

Il Napoli può contendere lo scudetto alla Juve?

“Adesso i bianconeri dettano legge. Se De Laurentiis regalerà ad Ancelotti un top player già a gennaio, potrà provarci”.

Lei ha giocato con Ronaldo il Fenomeno. Se dovesse scegliere tra lui e Cr7 ?

“Il Fenomeno. Senza alcun dubbio”

Di Quintiliano Giampietro

Leggi anche –  ESCLUSIVO/ Turone: “Roma? Non vince perché vende i migliori. Di Francesco via se arriva Conte. Var allucinante”

 

Redazione Sportiva