Roma, Di Francesco: “Dimissioni? Io non scappo. Pallotta è lontano. Il mio riferimento è Monchi”

Di Francesco
Di Francesco Roma

Roma, Di Francesco: “Non mi dimetto perchè non sono abituato a scappare. Pallotta troppo lontano? Il mio riferimento è Monchi”.

Il tecnico della Roma parla alla vigilia della sfida contro il Genoa, in programma domani sera all’Olimpico.

Dopo brutta sconfitta contro il Plzen, il tecnico assicura: Abbiamo una grande voglia di rivalsa. Abbiamo valutato gli errori fatti e gli atteggiamenti sbagliati. Grande voglia di rivalsa”.

Sulla sua posizione in bilico ed eventuali dimissioni, questa la replica. “Siamo messi tutti in discussione. Fa parte del nostro lavoro. Io non mi dimetto perchè sono abituato a non scappare. Le cose le guardo in faccia e le affronto. Sento la vicinanza dei ragazzi e della tifoseria”.

Di Francesco poi risponde a chi gli chiede se Pallotta non sia troppo lontano in un momento come questo: “Dirlo adesso che ci sono problemi serve a poco, bisogna attuarlo sempre. Ho i  miei riferimenti in società, in primis il ds Monchi”.

Capitolo Schick. “Da lui ci aspettiamo molto di più. Dobbiamo anche noi dargli un amano. Nessuno ha il posto assicurato. Domani non scendono in campo nomi ma una squadra”.

Sulla Roma con troppi giovani Di Francesco dice la sua: “In Italia manca la cultura. Il giovane ha un tempo di maturazione. Qui comunque non perdiamo per i giovani. In questo momento sono costretto a responsabilizzarli”.

Leggi anche –  ESCLUSIVO/ Cervone: “Roma? Società senza capo né coda. Di Francesco non va esonerato. Radice un signore del calcio”